Bonus Edilizi 2025
- micheleangelofranc
- 10 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Con lo sguardo già rivolto al futuro, la Legge di Bilancio per il 2025 porterà delle rimodulazioni importanti sui bonus edilizi, come il Bonus Ristrutturazione e l'Ecobonus. È fondamentale pianificare i vostri interventi tenendo conto di queste novità:
Rimodulazione delle Aliquote: Per le abitazioni principali, la detrazione per tutti gli interventi agevolati sarà al 50% nel 2025 (con massimale di 96.000 euro). Per le seconde case, la detrazione scenderà al 36%. Le aliquote diminuiranno ulteriormente nel biennio 2026-2027.
Addio Caldaie a Gas (dal 2025): In linea con le direttive europee sull'efficienza energetica, dal 1° gennaio 2025 non sarà più possibile detrarre le spese per l'installazione di caldaie a gas. È il momento di considerare alternative più ecologiche come le pompe di calore!
Bonus Barriere Architettoniche: Questo bonus rimane, ma con alcune limitazioni. Sarà valido per interventi come l'installazione di ascensori, montacarichi e rampe, ma non più per il rifacimento di bagni o infissi finalizzato esclusivamente all'eliminazione delle barriere.
Per massimizzare i benefici fiscali e pianificare al meglio i vostri progetti, il nostro team è pronto a fornirvi una consulenza personalizzata.

Commenti